Il mercatino di Torino si svolge in piazza Dora; stand e bancarelle che offrono oggettistica varia e prodotti dell’artigianato locale.
Durante i fine settimana spettacoli, musica e saltimbanchi faranno compagnia a grandi e piccini, e tutti i negozi del centro rimangono aperti per l’occasione.
Protagonista assoluto è l’antico Borgo di Stracci di Torino, un’area che si estende su 150 mila metri quadri, oggi sede di numerosi negozi e bar, che viene invaso dagli chalet del mercatino che rendono l’atmosfera unica e suggestiva.
Gli espositori vengono da tutta Italia (Bologna, Alessandria,Milano) ma anche da altre parti d’Europa e del Mondo (Francia, Spagna, Gerusalemme) e propongono articoli prettamente natalizi per addobbare la casa, o per regali innovativi.
Per i più piccini nella casetta di via Borgo Dora angolo via Andreis, Babbo Natale e il suo fedele Elfo tutti i venerdì, sabati e domeniche, raccontano fiabe e leggende della Natività e, nel contempo, raccolgono le letterine dei desideri dei bambini.
All’interno del Cortile del Maglio (locali del Sermig) nell’area calda e protetta è allestito un vero e proprio “spazio bimbi” pieno di giocattoli e gestito da educatori e animatori i quali con giochi, disegni su carta e animazioni varie intrattengono i piccoli mentre i “grandi” fanno compere. I bambini che frequentano questo spazio ricevono biglietti omaggio per andare al cinema Pathè.
Mercatini di Natale a Torino il 2 dicembre 2013, 8 dicembre 2013, 23 dicembre 2013
Natale in Giostra, Torino Esposizioni, dal 16 novembre 2013 al 6 gennaio 2014
Ecco un’elenco di strutture ricettive “garantite” dalla esperienza pluriennale di BOOKING.COM. Verifica disponibilità e prezzi senza obbligo di acquisto ed al miglior prezzo garantito.