06 Dic Natale 2012: i mercatini da non perdere!
Siamo giunti nel bel mezzo della stagione dei mercatini di Natale! Per quelli di voi che ancora non hanno deciso quali visitare, ecco alcuni consigli!
Il Trentino Alto Adige è sicuramente una zona che presenta svariate alternative: dai più tradizionali ed affollati mercatini di Trento e Bolzano, ai più tranquilli mercatini delle piccole e caratteristiche cittadine di questa splendida regione. Se volete calarvi in un’atmosfera intima e davvero molto suggestiva, vi consigliamo una visita a Rango e Canale, due splendidi borghi medievali in provincia di Trento, dove troverete le bancarelle ricavate nelle cantine e sotto i portici delle antiche case.
Anche in Austria potrete trovare innumerevoli suggestivi mercatini natalizi che vantano una lunga tradizione, tra cui vi consigliamo quelli di Strasburgo, Vienna e anche il più piccolo ed intimo mercatino di Innsbruck.
Vi ricordiamo che la maggior parte dei mercatini di Natale si chiude alla vigilia, anche se ce ne sono alcuni che rimarranno aperti fino all’Epifania. Per conoscere tutti i dettagli su orari e giorni di apertura dei mercatini natalizi, consultate le pagine del nostro sito!