A Napoli il Natale non finisce mai.
La caratteristica principale del mercatino di Natale di Napoli è quella di essere aperto tutto l’anno! La tradizione del presepe napoletano è così forte da aver contribuito a creare una vera e propria zona della città dedicata al Natale.
Il presepe è quel luogo in cui, a Napoli, il sacro e il profano si uniscono, preghiera e realtà si fondono in un insieme di stimolanti contraddizioni come solo a Napoli può succedere. Le caratteristiche statuine del presepe napoletano non comprendono esclusivamente i classici figuranti, ma anche personaggi politici e caricature, creando un unicuum nel suo genere.
Il mercato si svolge in via San Gregorio Armeno a Spaccanapoli, dove ci sono decine di negozi e bancarelle in cui gli artigiani espongono le loro creazioni. L’offerta è talmente vasta e variegata che è impossibile uscirne senza aver comprato almeno una statuetta.
Vuoi fare un weekend e gustarti i Mercatini di Natale?
Ecco un’elenco di strutture ricettive “garantite” dalla esperienza pluriennale di BOOKING.COM. Verifica disponibilità e prezzi senza obbligo di acquisto ed al miglior prezzo garantito.