Treno, auto, camper, aereo: tutti i modi per raggiungere i Mercatini di Natale di Bolzano

Treno, auto, camper, aereo: tutti i modi per raggiungere i Mercatini di Natale di Bolzano

Decorazioni natalizie dai Mercatini di Bolzano

Decorazioni natalizie dai Mercatini di Bolzano

Sono molti i modi per raggiungere Bolzano, che soprattutto nel periodo natalizio diventa una delle mete più visitate dai turisti italiani ma anche stranieri. Merito soprattutto dei tradizionali Mercatini di Natale.

In treno
Il treno è certamente il mezzo più comodo per visitare i Mercatini di Bolzano. La stazione ferroviaria, infatti, sorge nel pieno centro storico di Bolzano, a pochissimi minuti a piedi da Piazza Walther che ospita proprio i mercatini. Sul sito delle Ferrovie dello Stato sono riportate tutte le informazioni su treni e orari, con numerose offerte e convogli speciali, proprio in occasione dei Mercatini.

La stazione dei treni, nel centro di Bolzano

La stazione dei treni, nel centro di Bolzano

In auto
Provenendo da sud, prendere l’uscita autostradale Bolzano Sud. In questo modo si raggiunge facilmente il parcheggio di Fiera Bolzano, che conta 1300 posti-auto. Da qui, ogni quarto d’ora partono gli autobus per il centro. Altrimenti c’è il treno, che in meno di tre minuti collega la zona sud di Bolzano con la stazione centrale in pieno centro storico.
Provenendo da nord, imboccare l’uscita autostradale Bolzano Nord e posteggiare nel parcheggio Bolzano Centro in via Mayr Nusser: il parcheggio è particolarmente comodo, perché ospita 1200 posti-auto e dista meno di 5 minuti a piedi dalla centralissima piazza Walther, la location dei mercatini.
Provenendo da ovest, la soluzione più comoda è percorrere le statali 42 e 38. Il parcheggio Palasport ospita 500 posti-auto: da qui, ogni dieci minuti parte un autobus per il centro.

In aereo
L’aeroporto di Bolzano è situato vicino a zona Fiera, a un quarto d’ora dal centro cittadino.
Dall’aeroporto, il modo più veloce per raggiungere i mercatini è con il taxi.
Per maggiori informazioni su voli e orari si può visitare il sito web dell’aeroporto www.abd-airport.it.

In pullman
Percorrendo la A22, prendere l’uscita Bolzano Sud o Bolzano Nord e dirigersi verso il parcheggio Bolzano Centro in via Mayr Nusser.

In camper
Anche il camper può essere un mezzo comodo per visitare i mercatini di Natale di Bolzano, e approfittare per soggiornare qualche giorno nella città.
Consigliamo il parcheggio in via Buozzi, adibito a 50 posti, il parcheggio Agrifa, con 150 posti e il camping Moosbauer, attrezzato addirittura con ben 180 posti.