27 Set A Rothenburg il negozio di Natale più grande d’Europa
Rothenburg è una suggestiva cittadina medievale della Baviera.
È una delle mete di viaggio più amate della Germania, e i turisti che la visitano ogni anno possono contare su un’offerta ricettiva ricchissima, con strutture alberghiere, ristoranti e pensioni.
Tra le attrazioni che rendono Rothenburg famosa in tutto il mondo c’è il negozio di giocattoli e articoli per il Natale più grande d’Europa.
Il successo del negozio è stato tale che dal 1977, anno della fondazione, sono state aperte molte altre filiali in diversi paesi del mondo.
Di proprietà della famiglia Wohlfahrt, durante il periodo di Natale è aperto anche la domenica.
Nel corso della seconda guerra mondiale, Rothenburg viene pesantemente bombardata e il centro storico viene seriamente distrutto.
Dopo la guerra, Rothenburg viene ricostruita e riconsegnata al suo antico splendore: tutt’oggi, l’atmosfera che si respira tra le viuzzole del centro è quella tipica bavarese.
Il modo migliore per raggiungere Rothenburg è percorrere la strada romantica che attraversa i celebri castelli della Baviera.
Una curiosità: tra i turisti che vi si recano da tutto il mondo, sono i giapponesi a rappresentare la fetta proporzionalmente più ampia.